Lunedì 17 Giugno
meteo Meteo
cinema Cinema
pubblicita Pubblicità
Home Attività Economiche Associazioni Notizie Articoli Link Contattaci
» Bilancio di previsione 2012 «
Il bilancio di previsione  2012 e il bilancio pluriennale 2012-2014, sono stati gli argomenti più corposi all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale di Chieri.

Alla ripresa dei lavori consiliari, dopo la pausa estiva, inevitabile è la discussione sugli aspetti economici, sintetizzata nel bilancio di previsione, tematica scottante a Chieri come nel resto d'Italia.

In programma era anche l'approvazione del regolamento per l'uso delle sedi associative e degli spazi comuni, presso il complesso San Filippo e la Cittadella del Volontariato. Rifà capolino anche la questione del progetto di riqualificazione di corso Torino.
 
Numerose, come di consueto, le interrogazioni proposte dal consigliere Furgiuele, del gruppo Chieri Futura: “Chieri si può definire una città tranquilla?” e “Un grande fratello comunale per gli orti urbani”  e “Finalmente piatti e bicchieri nella raccolta differenziata della plastica” sono le tematiche più originali, presentate in modo sicuramente fantasioso.
 
Furgiuele si preoccupa anche della sicurezza dei cittadini per un problema di scarsa visibilità della segnaletica stradale.
 
Il partito democratico presenta invece un documento, che chiede “spiegazioni circa i contributi alle associazioni sportive e i lavori della palestra di via Fea”.

Diverse anche le mozioni all'ordine  del giorno. In particolare, il partito democratico avanza una proposta per orientare l'azione dell'amministrazione, nell'indirizzare “una parte delle risorse comunali accantonate nel 2011 (che valutano intorno ai 360 mila euro) a favore della creazione di opportunità di lavoro per i cittadini chieresi”.

Noria Nalli
 

  [ Indietro ]  Stampa questa pagina

 
 

Attività Economiche
Numeri Utili
I Servizi
Storia e Cultura
Il Territorio
Cinema
Download
Link Consigliati
Il ghetto di Chieri
I Catari
I Templari a Chieri
I Re e gli Imperatori a Chieri
I Papi
Chieri nella Preistoria
Chieri nell'Epoca Romana
I Dolci
La Bagna Cauda
I vini tipici di Chieri
I Rubatà di Chieri
Il Duomo di Chieri
A.S.D. Chieri Rugby
A.s.d. San Giacomo Chieri
Chieri Calcio
Paralimpiadi Torino 2006
Biglietteria Torino 2006
Olimpiadi Torino 2006
Addizionali IRPEF

 
 
 
Quale azione ritieni prioritaria per il Chierese?
edilizia abitativa
favorire nuovi insediamenti industriali
favorire la creazione di un centro direzionale per aziende di servizi
parcheggi e viabilità
riorganizzazione del centro storico
potenziare l'ASL
servizi sociali
 
Chieri