Martedì 18 Giugno
meteo Meteo
cinema Cinema
pubblicita Pubblicità
Home Attività Economiche Associazioni Notizie Articoli Link Contattaci
» Caruso un giovane cantante torinese «
Ha un nome altisonante e storico nel mondo della musica italiana. Caruso è un giovane cantante torinese, che ha da poco pubblicato il suo secondo singolo, lo vedremo presto dal vivo a "Rock in ring 2009", la manifestazione musicale del primo Maggio, in programma a Villastellone.
 
L’avevamo lasciato nei panni dell'operaio a termine disperato, costretto ai lavori forzati nella catena di montaggio, protagonista di San Precario, il primo singolo di un artista piemontese a venire incluso nella prestigiosa compilation "Primo Maggio Tutto l’Anno".
Nato a Venaria nome da tenore e look da zigano, Caruso ha da poco inciso un nuovo album. "Si intitolerà Balon – spiega il giovane musicista - come uno dei mercati più famosi del Piemonte: la scelta ideale per rappresentare un viaggio armonico nel mercato della vita, all’interno di un’Italia in continuo cambiamento, dove si contaminano le razze, le lingue, le culture e si cercano di abbattere i muri e annullare le distanze che dividono le persone. I testi nascono spesso dalla collaborazione col produttore Stefano Florio e con diversi autori, tra cui cito Matteo Felini, coautore del singolo "Romina" prossimamente in uscita".
 
Appassionato di cinema e atmosfere noir stile bianco e nero, Lorenzo ha studiato chitarra e pianoforte. Con i suoi musicisti, si sta preparando per un tour, che si terrà probabilmente in estate. "I concerti sono le occasioni in cui la musica esprime al meglio tutta la sua energia" commenta, nella speranza di esibirsi presto dal vivo.
Come tutti i cantanti emergenti, Caruso è presente con un suo profilo, nelle community virtuali di Myspace e Facebook, il suo sito ufficiale è invece www.caruso.in.
 
Noria Nalli
 


  [ Indietro ]  Stampa questa pagina

 
 

Attività Economiche
Numeri Utili
I Servizi
Storia e Cultura
Il Territorio
Cinema
Download
Link Consigliati
Il ghetto di Chieri
I Catari
I Templari a Chieri
I Re e gli Imperatori a Chieri
I Papi
Chieri nella Preistoria
Chieri nell'Epoca Romana
I Dolci
La Bagna Cauda
I vini tipici di Chieri
I Rubatà di Chieri
Il Duomo di Chieri
A.S.D. Chieri Rugby
A.s.d. San Giacomo Chieri
Chieri Calcio
Paralimpiadi Torino 2006
Biglietteria Torino 2006
Olimpiadi Torino 2006
Addizionali IRPEF

 
 
 
Quale azione ritieni prioritaria per il Chierese?
edilizia abitativa
favorire nuovi insediamenti industriali
favorire la creazione di un centro direzionale per aziende di servizi
parcheggi e viabilità
riorganizzazione del centro storico
potenziare l'ASL
servizi sociali
 
Chieri