Cambio della guardia in consiglio comunale. Il rappresentante leghista Gian Pietro Toaldo, si è dimesso la scorsa settimana. A lui è subentrato il primo escluso nella lista della Lega Nord Piemont Padania delle ultime elezioni, Marco Astolfi. Emozionato per la recente nomina, Il nuovo consigliere ci ha rilasciato una breve intervista.
Può darci alcune notizie su di lei, età, professione studi, interessi?
"Mi chiamo Astolfi Marco, ho 41 anni, sposato con Giusy e papà di un bellissimo bambino di 5 mesi, sono un agente di commercio, purtroppo non ho continuato gli studi e mi sono fermato alle medie inferiori con grande infelicità di mia madre".
Come mai il suo collega si è dimesso?
"Perchè non riusciva più a far convivere le sue esigenze lavorative con gli impegni politici, nonostante fosse una eventualità di cui ero consapevole, in quanto essendo il capolista della Lega Nord avrei dovuto sostituire il consigliere in caso di dimissioni, tutto ciò mi preoccupa perché sostituire l’amico Toaldo, stimato e rispettato da tutta la giunta non sarà impresa facile".
Da quanti anni fa politica?
"Attivamente a questo livello è la prima volta, spero di fare un buon lavoro". Cosa pensa dell'attuale Giunta?
"In tutte le amministrazioni ci sono decisioni popolari e impopolari : io cercherò di controllare che vengano sempre prese in considerazione le idee di tutela del cittadino e del territorio, a tal proposito ho messo a disposizione una casella di posta elettronica e presto anche un blog (consigliereastolfi@libero.it), in modo che si possa avere un contatto diretto con i problemi dei cittadini e del territorio". Noria Nalli |