Continuano gli approfondimenti del nostro giornale on line, sul tema del teleriscaldamento. Oggi abbiamo raccolto in proposito, l'opinione del consigliere comunale della Lega Nord, Marco Astolfi.
Cosa ne pensa il vostro gruppo del progetto del teleriscaldamento a Chieri?
"Penso che concettualmente sia una buona idea, ma visto che questo progetto si trasformerà presto in un servizio a pagamento, auspico che tutto ciò serva a ridurre i costi che verranno riversati sulle famiglie, già provate dal sempre minor potere d'acquisto dei salari e che aderiranno a questo servizio, è importante che le offerte vengano redatte in modo trasparente ed alla portata di tutti, per esempio con la chiara indicazione per ogni utenza del costo del consumo, il costo della manutenzione ed eventuale ammortamento impianto".
Avete delle critiche da rivolgere? Quali? "Per il momento l'unica critica che posso muovere riguarda la riparazione temporanea del manto stradale di alcuni siti dove sono stati effettuati gli scavi e relativi interramenti delle tubazioni, premesso che a fine lavori di interramento delle tubazioni la società si dovrebbe essere impegnata a riasfaltare tutte le zone soggette ai lavori, sarebbe auspicabile una maggiore cura nella riparazione momentanea degli scavi stessi, in quanto in alcuni punti si sono creati degli spostamenti dell'asfalto posticcio creando avvallamenti pericolosi sia per i motociclisti e ciclisti che per le auto". Che posizione intendete assumere in Consiglio, al riguardo? "Per quanto di pertinenza del consiglio comunale, essendo all'opposizione sarà mia intenzione portare all'attenzione dell'amministrazione l'importanza del monitoraggio dei costi a cui verranno sottoposti gli utenti del suddetto servizio".
Noria Nalli |