Da Sabato 12 marzo a Domenica 27 Marzo
Tessere L' Italia
Mostra di Fiber Art del gruppo TraLicci - Unitre Chieri
Inauguraziione: SABATO 12 MARZO ore 17
GALLERIA CIVICA “PALAZZO OPESSO”-- via San Giorgio 3 -- CHIERI
Orari: feriali ore 16-19, sabato e festivi ore 10.30-12.30/16-19
Un buon modo di celebrare l’Unità d’Italia, quello pensato dal gruppo Tralicci art, dell’UNITRE di Chieri, con la mostra TESSERE L’ITALIA. In questo modo, Chieri, esprimendosi con un linguaggio visivo che si ispira all’artigianato più classico, rende omaggio all’atto fondativo della Nazione Italiana.
Una responsabilità, quella assunta dalle artiste di Tralicci, di rappresentare la cultura tessile di tante generazioni e di metterla al servizio di tutti i Chieresi per dichiarare che anche la nostra città partecipa alla Festa. Per questo è bello registrare che dietro la mostra di Palazzo Opesso non c’è improvvisazione, bensì un progetto che, in questo modo, sancisce la maturità del gruppo. Una maturità tecnica e nello stesso tempo culturale. Dopo anni di impegno, l’obiettivo di percorrere una propria strada individuale è stato raggiunto e il gruppo porta avanti ora una propria ricerca con entusiasmo.
La partecipazione di Giustino Caposciutti, già tutor del gruppo, presente con proprie opere a fianco delle artiste di Tralicci, ne certifica la qualità. Espone in qualità di ospite anche l’artista TEGI CANFARI. Di particolare significato è la partecipazione alla mostra dell’Associazione “La Cantra”, da sempre impegnata nel sociale e nel lavoro creativo al telaio e del Centro Diurno “ Il Quadrifoglio” dell’ Asl-Chieri.
Il Direttivo Unitre
Espongono:
Mirella Bauchiero
Lucia Stella Bruno
Giustino Caposciutti
Mirella Cherchi
Caterina Fiore
Lois Ann Fulton
Marisa Gandolfo
Daniela Gioda
Luisa Pozzo
Manuela Ravecca
Ospiti:
Carla Pedrali in collaborazione con Associazione “La Cantra” e Centro diurno “ Il Quadrifoglio” Asl-Chieri