Il Drago di E' valia
Da E’valia al tetto della biblioteca: il drago gonfiabile viaggia per la città.
«E a novembre lo affitteremo per l’inaugurazione della nuova Ipercoop» anticipa l’assessore alla cultura Giuseppe Pellegrino.
L’installazione, utilizzata durante la rievocazione medievale di giugno, è stata oggetto di un’interrogazione presentata dal consigliere dei Moderati Dario Fasano:
«Abbiamo pagato 35 mila euro alla Pro Chieri per tutta la manifestazione e poi ne spendiamo altri 5 mila per un drago gonfiabile – attacca Fasano – Chi ha deciso l’investimento, noi o la pro loco? Non capisco perché si spendano i soldi due volte: se dovevano occuparsi di tutta l’iniziativa con il primo stanziamento, perché pagare ancora?».
Pellegrino si prende la responsabilità dell’ulteriore investimento: «E’ una mia iniziativa: ho voluto acquistare l’installazione luminosa per attrarre più turisti durante le rievocazioni».
E terminata E’Valia, l’animale ha fatto la sua comparsa sul tetto della biblioteca, in via Vittorio Emanuele. Ci è rimasto quasi un mese, poi è stato rimosso.
Ma dovrebbe essere utilizzato nuovamente in occasione dell’inaugurazione del ipermercato accanto al Gialdo: «Mi sembra tutto molto strano. Seguirò la vicenda e, in sede di bilancio, chiederò conto all’assessore di tutta questa vicenda».