Sabato 1 Ottobre
ore 21, Sala Conceria (via Conceria, 2 - Chieri)
Si fa per ridere. Omaggio al Varietà italiano anni ‘50 con il grande Marchetti
Lo spettacolo di rivista comico-musicale di Gustavo Palazzo è un omaggio al Teatro di Varietà degli anni ’50-’60 che ci riporta alla memoria quelle “situazioni”, quel modo di sorridere, quel modo di genuina euforia tipici dell’Italia del primo dopoguerra con desiderio di riaffermarsi e di ricominciare a far partire il “motore”.
Si ricordano molti personaggi con simpatia. Basta evocare il loro nome per farci sorridere: Dapporto, Tognazzi, Valter Chiari, ed ancora Fabrizi, Totò, Vianello e tanti altri ancora. Quante barzellette, quante scenette, l’Avanspettacolo anche prima del cinema, e poi finalmente la Televisione con i primi programmi di Varietà il sabato sera.
Tutto questo è possibile nello spettacolo con la presenza di Mario Marchetti: un uomo, un personaggio del Varietà di quegli anni con il grande Macario e Rita Pavone in Due sul pianerottolo ed ancora come imitatore nei programmi del sabato sera su Raiuno insieme alla Goggi.
Di recente memoria le sue apparizioni con Chiambretti su La7.
Marchetti è un “mago” che riesce a far dialogare Totò con Beppe Grillo, l’onorevole Andreotti con qualche politico di oggi.
Ingresso libero a cura di Città di Chieri
info www.nuototeatrottanta.com