Un evento tetrale suggestivo ed insolito, rivolto a bambini, genitori ed insegnanti che porta sul palco storie amatissime come quelle dei fratelli Grimm.
Sabato 21 aprile, alle 16.30, la Compagnia della Fiaba dell'Ensamble di Stoccarda porterà in scena al teatro Gobetti di via Rossini 8 - TORINO, gli spettacoli di euritmia "Frau Holle" ed "Il principe senza paura".
La manifestazione è stata organizzata, con il sostegno della Fondazione Crt e della Città di Torino, dall'Associazione Sostenitori della Scuola Rudolf Steiner di Torino, che gestisce la scuola dell'infanzia di via Cavour 45/d (tel e fax 011-883550, in rete
www.rudolfsteiner.torino.it).
L’Euritmia è una nuova disciplina artistica creata nel 1912 da Rudolf Steiner, il pensatore austriaco conosciuto in tutto il mondo per aver elaborato una teoria globale sull'uomo che va dalla pedagogia alla medicina alla ricerca spirituale.
Sul palcoscenico, come originale arte del movimento che riunisce in se' il potere fascinatorio di discipline come la poesia, la musica e la danza, è conosciuta quasi ovunque in Europa e nel mondo.
Nelle scuole Waldorf è parte integrante dell’insegnamento in tutte le dodici classi in cui è strutturato il ciclo scolastico; mentre In ospedali e studi medici viene praticata come terapia (per info www.medicinaantroposofica.it)
Il programma, preceduto da una breve dimostrazione, vuole invitare non solo a guardare il flusso di forme e gesti, ma a lasciarsi "interiormente mettere in movimento".
Lo spettacolo è aperto a tutti, ma in particolare è volto a cogliere l’interesse di un pubblico di bambini, genitori ed educatori.
Per informazioni e prenotazioni telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 11,00 alle 14,30 allo 011-883550 o alla signora Enrica al 349-0542859.
Noria Nalli