Domenica 3 Giugno: Grande Festa della magia
La Fondazione Mago Sales porta al 45° NORD - Entertainment Center il grande spettacolo della Magia.
Dalle ore 10.00 i Magiciens Sans Frontieres si esibiscono in spettacoli come prestigiatori, giocolieri, clown e tutte le attività degli artisti da strada.
Dalle ore 18.00 Gran Galà della Magia: il Mago Sales, Walter Rolfo (da Rai 2), Tino Firmani (da Zelig), Luca Regina (da Zelig), Carlo Cicala e interverrà quale ospite Arturo Brachetti.
La Fondazione Mago Sales è una organizzazione non lucrativa (ONLUS) con finalità sociale, nata nel 2001.
Nei suoi contenuti e finalità si ispira alla metodologia di Don Bosco e promuove la solidarietà verso i bambini poveri delle missioni salesiane nel mondo.
Presidente e Fondatore è don Silvio Mantelli, un sacerdote che, mediante i giochi di prestigio, distribuisce sorrisi e solidarietà a migliaia di bambini del mondo : Mago Sales.
La Fondazione Mago Sales è presente con progetti e sostegni a distanza in più di 25 paesi del mondo e, ovunque promuove un diritto dei bambini del tutto particolare: DIRITTO AL SORRISO.
Mediante spettacoli e animazioni gioiose il mago Sales e i suoi collaboratori, diffondono nel mondo sorrisi e meraviglie.
Questo è il primo passo che si completa con la promessa di dare a questo sorriso una casa, una scuola, un ospedale, una mano amica... quella dei tanti benefattori, che ogni giorno realizzano parte dei progetti a vantaggio dei bambini del mondo.
Sul territorio Italiano la Fondazione Mago Sales si occupa di formazione teatrale e educazione allo sviluppo e alla pace, promuovendo pubblicazioni, laboratori, spettacoli e incontri.
Ultimamente ha dato inizio al progetto "Disarmo dei Bambini" in cui si offre ai bambini una bacchetta magica in cambio di un 'arma giocattolo.