Tutto immutato, senza iniziative particolari.
La celebrazione delle giornate dell'1 e 2 novembre, tradizionalmente dedicate alla commemorazione dei defunti, seguirà a Chieri, le stesse modalità degli anni passati.
"I cimiteri resteranno aperti secondo il normale orario invernale, dalle 8,00 del mattino fino alle 17,30 di sera - ci comunica l'assessore ai servizi cimiteriali Domenico Benente - Lo stesso orario sarà valido in tutti e quattro i cimiteri della città, quello centrale monumentale e le altre tre strutture che sono dotate di un dispositivo di apertura automatica.".
Il giorno di Ognissanti ed il Due novembre sono festività legate al culto cattolico.
Nella giornata del primo novembre, alle 15,00 del pomeriggio, si svolgerà una grande messa, concelebrata da tutte le parrocchie della città. Sono comunque previste le tradizionali funzioni festive e prefestive relative alla liturgia di questo periodo dell'anno. (sul nostro sito è possibile trovare tutte le indicazioni relative a chiese ed edifici religiosi con relativi orari).
La novità di quest' anno è l'iniziativa della diocesi di Torino contro la commercializzazione della ricorrenza e l'importazione in Italia della festa anglosassone di Halloween.
Zucche, maschere e feste di vario genere, sarebbero contrari, secondo i cattolici, al valore religioso e spirituale della festa dei Santi.
La diocesi torinese ha infatti organizzato per il 31 ottobre, una veglia di preghiera denominata "La Notte dei Santi e del Mistero".
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Giovani della Diocesi di Torino tel.011-5156342.
Noria Nalli