CONCORSO "CHIERINFIORE"
(comunicato stampa)
Prende il via “Chierinfiore”, concorso che premierà i cittadini che abbelliranno i propri balconi o finestre, ma anche i cortili e déhor, con fiori e piante.
I cittadini residenti potranno presentare nel periodo dal 19 aprile al 30 giugno 2008 la domanda di partecipazione al concorso al protocollo del Comune di Chieri, allegando almeno 2 fotografie a colori dell’elemento fiorito che intendono proporre, di cui una che illustra l’inserimento nel contesto e una particolareggiata.
“E’ prevista – commenta l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Guarini - una sezione balconi e/o finestre in fiore, una sezione cortili in fiore ed una déhor in fiore con premi per i primi tre classificati di ogni sezione molto “appetitosi”, quali coppe, trofei e medaglie d’oro, offerti dagli operatori commerciali chieresi del settore:
-
EL BIRB DI BOCCA GABRIELE – St. Pecetto 40
-
EUROGARDEN DI SARTORELLI FRANCO E C.– Strada Andezeno 94
-
FASANO MARIO – Via C. Battisti 34
-
FAVARO LUISELLA E C. SNC – Via Avezzana 117
-
FIGELLO RICCARDO – Strada Rana 3
-
LE SERRE SAS DI FAMÀ G. E C. – Via Bogino 18
-
RITA FIORI DI PIOVANO MARCO – Via V. Emanuele 6
Una commissione giudicatrice – prosegue l’Assessore Guarini – formata dal presidente dell’Unione Artisti Andrea Quaglino, dal fotografo Sergio Casetta e dalla giornalista de “La Stampa” Antonella Perotti e presieduta dall’assessore Antonio Guarini, valuterà la documentazione pervenuta e potrà effettuare sopralluoghi per verificare l’allestimento, per cui è importante che gli interventi di abbellimento vengano mantenuti sino almeno al 31.07.2008.
La commissione formulerà la graduatoria dei vincitori, valutando la qualità di fiori e piante, la fantasia e bellezza estetica, la quantità dei fiori e piante, il rilievo e rispetto del contesto architettonico/urbanistico. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato e i vincitori riceveranno il premio spettante in occasione delle festività patronali del prossimo settembre. Il concorso – conclude l’Assessore Guarini – è stato voluto dall’Amministrazione Comunale, già impegnata in azioni di miglioramento dell’ambiente e di abbellimento della città, per promuovere sempre di più tra i cittadini la cura del verde e l’abbellimento degli edifici con fiori e piante”.
E' possibile scaricare il Regolamento e il Modulo di Partecipazione dal Sito del Comune di Chieri.