Giovedì 4 Settembre 2008
CHIERI zona Roaschia senz'acqua per una presunta emergenza probabilmente correlata ai lavori del Teleriscaldamento che peraltro difficilmente possono configurarsi come "emergenza" dal momento che sono in corso da mesi creando non pochi disagi quotidiani a tutti i cittadini.
Cogliamo l'occasione per colmare un vuoto informativo segnalando che la SAP SpA si occupa delle acque potabili nel comune di Chieri e che il numero per segnalare guasti è 800-92.93.93 mentre il numero clienti è 800-96.96.96.
In Chieri con orario forse un po' "ristretto" si trova lo "storico" sportello di viale Cappuccini 1 con apertura martedì e venerdì dalle 9 alle 11.30.
Chi è la SAP SpA che gestisce le acque potabili a Chieri ?
azionisti:
IRIDE ACQUAGAS S.p.A.: 30,86%
SMAT p.A.: 30,86%
terzi: 38,28%
Fra i terzi va segnalata una holding del gruppo Intesa-SanPaolo, la EQUITER SpA che investe in participazioni di primarie società pubbliche e private nei settori Utilities, Infrastrutture, Immobiliare pubblico e Ambiente.
Curiosità: la SMAT di Torino azionista di maggioranza della SAP con IRIDE, a Chieri gestisce anche le fognature e la depurazione delle acque, interpellata sulle acque potabili dichiara totale estraneità rimandando ad una società "semi sconosciuta", tale SAP ...
I dipendenti della SMAT sono così disinformati oppure abilmente si omologano al peggiore degli impiegati pubblici e fingono di non sapere nulla per evitare di dover fornire qualche utile spiegazione al cittadino?