Presentazione ufficiale della lista civica "Lista per Chieri"
Mercoledì 13 maggio presso il Caffè Letterario Pickwick è stata presentata la lista civica "Lista per Chieri" del candidato sindaco Francesco Lancione, che ricordiamo essere sostenuto anche da:
Popolo della Libertà
Lega Nord
Unione di Centro
Pensionati
Dopo la rituale foto di gruppo, un emozionatissimo Lancione ha ripercorso brevemente le tappe fondamentali della sua vita che dalla provincia dell'Aquila lo hanno portato a Torino agli inizi degli anni '60 ed in particolare a Chieri dove presso l'Ospedale Maggiore ha sempre lavorato come medico sino alla pensione e dove ha riorganizzato il reparto pediatrico in qualità di primario, ruolo ricoperto per circa 10 anni.
"... per 35 anni come medico pediatra ho curato e fatto crescere molti chieresi ed ho imparato ad ascoltare le persone, voglio continuare a farlo con i cittadini chieresi, per questo la mia porta sarà sempre aperta".
"Tutti i martedì di maggio, dalle 17 alle 19, sono a disposizione di chi vuole incontrarmi nell’ufficio di Via Vittorio Emanuele 28 b, per ascoltare tutte le esigenze dei cittadini".
Particolare accento è stato posto sul perseguire l'efficienza della macchina pubblica, sulle politiche di sicurezza e sul restituire modernità e vivibilità alla Città a partire da un nuovo Piano Regolatore Generale e un nuovo Piano del Traffico.
"Il nostro è un programma “aperto”, basato sul pragmatismo degli obiettivi più che sulle ideologie, nello spirito stesso della Lista per Chieri, nata al di fuori dei partiti".
Il coordinatore della lista, Luciano Paciello ha aggiunto: "... evitiamo che la città delle Cento Torri diventi definitivamente la Città delle 100 Gru'".
Presentazione finale dei candidati:
Agostino Pennazio
Alessandro Urgesi
Andrea Quaggiotto
Angelo Rubatto
Anna Leonetti
Anna Mignacca
Antonino Triolo
Antonio De Virgilio
Antonio Zullo
Benedetto Passarello
Chiara Pogliano
Ciro Monghini
Domenico Motta
Eraldo Chicco
Francesco Bruno
Francesco Lancione
Franco Mazzocchi
Gianni Pignataro
Giuseppe Iannò
Laura Ronco
Luciano Paciello
Marina Arduino
Mario Cavallero
Massimiliano Villani
Paolo Vautretto
Pasquale Cardona
Raffaele Fusco
Romeo Davin
Stefano Buttiglieri
Valter Cravero
Note biografiche disponibili sul sito ufficile della lista:
Approfondimenti: