Presentazione del progetto " Ge.Mi.To. in cammino tra paesaggi ed economie", che si terrà Mercoledì 5 Maggio alle ore 21 al Centro Giovanile di Chieri, in Piazza Caselli 19.
Interverrano i camminatori (che nel pomeriggio giungeranno a Chieri per ripartire la mattina seguente alla volta di Torino) e il musicista Andrea Zuin, che li sta accompagnando, presenterà il suo spettacolo "Il Cammino della Musica".
L'evento è organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Maria Minelli, Sezione Camminare Lentamente di Villanova d'Asti e l'Associazione Patchanka di Chieri. Il concerto verrà realizzato grazie al contributo del Comune di Chieri.
Ge.Mi.To
Se la crisi economica, sociale ed ambientale è stata la protagonista negativa del 2009, sobrietà, solidarietà ed economia sostenibile potrebbero essere le parole d'ordine del 2010.
Due camminatori di professione, Riccardo Carnovalini e Alberto Conte hanno organizzato un inedito viaggio a piedi lungo l'ex triangolo industriale, alla ricerca della bellezza e di uno stile di vita "più lento, più profondo, più dolce".
Ge.Mi.To .: uno strano titolo per un viaggio-evento le cui parole d'ordine sono ottimismo e concretezza.
In realtà il nome deriva dalle sigle automobilistiche delle tre città interessate dall'inedito cammino: un itinerario tra Genova, Milano e Torino non rientra certo tra i percorsi classici del trekking, ma rappresenta una straordinaria opportunità per approfondire la conoscenza del nostro territorio e delle persone che lo abitano.
Il viaggio, aperto a tutti, è partito il 25 Aprile 2010 dal porto antico di Genova, e si concluderà nello stesso luogo dopo circa un mese.