Giovedì 28 Marzo
meteo Meteo
cinema Cinema
pubblicita Pubblicità
Home Attività Economiche Associazioni Notizie Articoli Link Contattaci
19-10-2007
Continuano gli eventi a "45° NORD - Entertainment Center" e quello di Sabato 20 e Domenica 21 ottobre è dedicato all'ecologia e ad un modo nuovo per preservare l'ambiente.
 
A Moncalieri per promuovere la sostenibilità AzzeroCO2, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione SI Produzioni, sta preparando un grande evento sulla sostenibilità presso il "45° NORD - Entertainment Center" di Moncalieri.

Durante il weekend (l'evento si svolgerà i prossimi 20 e 21 ottobre) il 45°NORD accoglierà molteplici iniziative per la promozione dell'educazione ambientale e la diffusione del concetto del risparmio energetico.

All'interno della galleria del 45°NORD verranno posizionati cartelli verticali "quanto pesa",  implementati anche da segnaletica a terra e frecce, per creare un percorso che dagli ingressi conduca alla postazione:  qui ci sarà l'esperto AZZEROCO2,  che attraverso un gioco interattivo visibile attraverso dei totem, coinvolgerà i visitatori, creando il profilo dell'impatto ambientale dell'utente.

Attraverso la stampa della propria "patente energetica" il consumatore avrà in mano uno strumento utile per la propria sostenibilità di cittadino.

Verranno organizzati per i bambini tre laboratori didattici affinché il concetto di sostenibilità possa essere compreso anche giocando: il sabato, in collaborazione con "i Dominatori del mondo" ci sarà un laboratorio di entomologia basata principalmente sull'osservazione di insetti vivi e di alcuni loro comportamenti; la domenica verranno realizzati laboratori didattici in collaborazione con Fun Science,  uno  per educare sul risparmio idrico e l'altro incentrato sul risparmio energetico.

Durante l'evento verranno regalati ai cittadini dei rompigetto per rubinetti e lampadine a risparmio energetico.

"Si tratta di un evento molto originale, il primo organizzato all'interno di un centro commerciale, un luogo ideale per diffondere la necessità del rispetto ambientale ai cittadini e al proprio territorio", ha dichiarato Andrea Seminara, Direttore Marketing e Comunicazione di AZZERO CO2 e, aggiunge Fabrizio Di Giovine, Direttore del 45°NORD - Entertainment Center "Sono orgoglioso di essere l'apripista di un progetto così importante che ribadisce la nostra sensibilità verso l'ambiente e l'innovazione , legandoci sempre maggiormente al territorio".
 
AzzeroCO2 srl è una società con sede a Roma, costituita da Legambiente, Kyoto Club e dall'Istituto  di ricerche Ambiente Italia per sostenere cittadini, imprese ed Enti pubblici nell'intraprendere un   percorso di azzeramento delle emissioni di gas ad effetto serra.
 
45° NORD - Entertainment Center
Via Postiglione, 1
10024 Moncalieri (TO) - Italy                        

  [ Indietro ]  Stampa questo articolo

 
 

Attività Economiche
Numeri Utili
I Servizi
Storia e Cultura
Il Territorio
Cinema
Download
Link Consigliati
Il ghetto di Chieri
I Catari
I Templari a Chieri
I Re e gli Imperatori a Chieri
I Papi
Chieri nella Preistoria
Chieri nell'Epoca Romana
I Dolci
La Bagna Cauda
I vini tipici di Chieri
I Rubatà di Chieri
Il Duomo di Chieri
A.S.D. Chieri Rugby
A.s.d. San Giacomo Chieri
Chieri Calcio
Paralimpiadi Torino 2006
Biglietteria Torino 2006
Olimpiadi Torino 2006
Addizionali IRPEF

 
 
 
Quale azione ritieni prioritaria per il Chierese?
edilizia abitativa
favorire nuovi insediamenti industriali
favorire la creazione di un centro direzionale per aziende di servizi
parcheggi e viabilità
riorganizzazione del centro storico
potenziare l'ASL
servizi sociali
 
Chieri